Per correttezza dirò che la ricetta di oggi non è mia ma l'ho sentita in tv,però come sempre l'ho rivisitata.
Ingredienti: una confezione di pesce spada da gr 300,una di salmone da gr.300,una di tonno da gr.100,erba cipollina e maggiorana un bel mazzetto,una confezione di panna da 200 gr.,un limone non trattato,una confezione di gelatina,1bicchierino di vodka.
procedimento:frullare separatamente i 3 tipidi pesce,in mezzo al tonno, però frullare anche le erbette aromatiche,unendo in tutti la buccia grattuggiata del limone .Nel frattempo mettere la gelatina in acqua fredda e foderare uno stampo da plumcake con la carta da forno.
Preparare la panna acida unendo il succo del limone,sciogliere sul fuoco basso la gelatina con la vodkae versarla in parti uguali nelle ciotole dei pesci frullati , amalgamando bene,versare nello stampo ,prima quella di salmone poi lo strato sottile del tonno ed infine quella dello spada.
Chiudere con la carta e porre in frigo per un paio d'ore.Rigirare su un piatto ovale ,e versare ancora un po' di panna acida, x decorare mettere qualche fogliolina di erba cipollina e maggiorana,quindi servire
N.B. se si vuole rendere light il piatto si puo usare dello yogurt magro al posto della panna acida .
,.
Nessun commento:
Posta un commento